venerdì 15 febbraio 2013

MIAOOOOO!!! FFFFFRRRRRRR !!!!

Domenica 17 febbraio ricorre la festa nazionale del gatto


Nella sede del Polo Massenzio ci sarà un evento benefit a favore della Colonia Felina della Piramide : “Les Chats Musiciens  II° “ !!!
Dopo musiche e favole sui gatti, l’evento si concluderà con una riffa ed una sorpresa a tema Made by La Strega!! :)


Ma lo sapete  come mai hanno scelto proprio il 17 febbraio come data?

La giornalista gattofila Claudia Angeletti propose un referendum tra i lettori della rivista "Tuttogatto" per stabilire il giorno da dedicare a questi affascinanti animali spesso bistrattati. La proposta vincitrice fu quella della signora Oriella Del Col che così motivò la sua idea nel proporre questa data che racchiude molteplici significati:

- febbraio è il mese del segno zodiacale dell’Acquario, ossia degli spiriti liberi ed anticonformisti come quelli dei gatti che non amano sentirsi oppressi da troppe regole.

 - tra i detti popolari febbraio veniva definito “il mese dei gatti e delle streghe” collegando in tal modo gatti e magia

 - il numero 17, nella nostra tradizione è sempre stato ritenuto un numero portatore di sventura, stessa fama che, in tempi passarti, è stata riservata al gatto

 - la sinistra fama del 17 è determinata dall'anagramma del numero romano che da XVII si trasforma in “VIXI” ovvero “sono vissuto”, di conseguenza “sono morto”. Non così per il gatto che, per leggenda, può affermare di essere vissuto vantando la possibilità di altre vite.

 - il 17 diventa quindi “1 vita per 7 volte”!

Semplicemente geniale!!!

Non mancate a questo evento dedicato ai nostri amici pelosi!! ;)

Ci vediamo domenica!

La Strega

Nessun commento:

Posta un commento