Visto che siamo in tema Pasqua vi presento dei biscotti semplici di pasta frolla che ho fatto almeno 3 anni fa ... Dite che sono un po’ in ritardo?!?!?!?!
Qualcuno direbbe meglio tardi che mai!!!
Alcuni li ho decorati con la pasta da zucchero
E altri con cioccolato bianco e cioccolato al latte!!
E visto che sono in tema ritardo vorrei anche far contenta una mia lettrice che mi ha chiesto la ricetta di questi fantastici muffins del cappellaio matto .... Spero sia ancora il tuo non compleanno!!!
MUFFINS AL CIOCCOLATO BIANCO E MANDORLE
INGREDIENTI (Per 8 muffins grandi)
130g farina
50g farina di mandorle
½ bustina di lievito per dolci (8g)
1 bustina di vanillina
70g zucchero
100g cioccolato bianco (si possono usare le gocce ma il risultato è diverso)
1 uovo
40g burro
150ml latte
25g mandorle a lamelle per la decorazione
PROCEDIMENTO
In una ciotola mescolate le farine, zucchero e vanillina. Aggiungete il cioccolato tagliato a pezzi molto piccoli e mescolate bene (Si possono usare le gocce di cioccolato ma la consistenza dei muffins sarà leggermente diversa, io ho provato le due varianti e preferisco spendere un po’ di tempo a tritare il cioccolato :) )
In una ciotola più grande mescolate le uova, il latte e il burro fuso tiepido. Unite gli ingedienti secchi a quelli umidi e mescolate bene il composto. Disponete su una teglia i pirottini, riempiteli fino a ¾ dell’altezza e guarnite con le lamelle di mandorle.
Cuocete a forno non ventilato a 180 °C per 15-20 minuti o finchè non sono dorati in superficie. Fate sempre la prova stecchino!!
Fate raffreddare e servite!! :)
P.S. La ricetta dei muffins l’ho trovata sul web MOOOOOLTO tempo fa e non sono riuscita a ritrovare l’autrice.... se dovessi riconoscere la tua ricetta fammelo sapere!!! :)